Modalità di partecipazione

  1. Il concorso avrà luogo nel comune di Castelnuovo don Bosco il giorno 26 settembre 2015.
  2. Saranno ammessi alla fase finale del concorso di fronte al pubblico il giorno 26 settembre 2015 n°10 candidati che saranno precedentemente selezionati sulla base di una documentazione di presentazione.
    I candidati devono presentare la loro richiesta di partecipazione entro e non oltre il 19 settembre 2015, inviando alla direzione artistica, agli indirizzi e-mail:  info@parthenos.itinfo@arte-e-tecnica.it, una scheda di presentazione non più lunga di due cartelle, curriculum vitae e foto, corredati di autorizzazione al trattamento dei dati personali con riferimento alla legge più recente (si fa presente che tutta la documentazione inviata sarà trattata dal titolare del trattamento dei dati personali nel rispetto della vigente normativa al solo scopo del procedimento burocratico relativo al concorso in oggetto e che nessun dato o immagine verrà ceduto a terze parti non coinvolte nello stesso procedimento burocratico strettamente connesso al concorso. Si fa presente inoltre che i dati personali o le immagini non verranno pubblicate su alcun sito internet, social forum, blog o altre piattaforme appartenenti alle nuove tecnologie e non verranno inviate attraverso mezzi multimediali, e-mail o altri mezzi di comunicazione se non a terze parti direttamente coinvolte nel procedimento burocratico del concorso. Naturalmente potranno essere ripresi in video, pubblicati su manifesti, locandine, programmi di sala, giornali o siti internet istituzionali i nomi dei 10 partecipanti alla fase finale del concorso, dietro liberatoria che verrà fatta precedentemente firmare). Si fa presente che le documentazioni di presentazione incomplete o mancanti di alcune parti, soprattutto non corredate di autorizzazione al trattamento dei dati personali, non saranno prese in considerazione, cestinate e immediatamente cancellate dal procedimento elettronico di selezione.
  3. I 10 candidati selezionati per la fase finale riceveranno comunicazione via mail e telefonicamente dell’avvenuta selezione entro il 21 settembre 2015.
  4. Le spese relative alla SIAE saranno a carico dell’organizzazione, mentre le spese di agibilità a carico dei partecipanti.
  5. Al primo classificato della fase finale del concorso i genitori di Gabriele Accomazzo consegneranno una borsa di studio di € 1.000,00 (mille,00), al secondo classificato di € 500,00 (cinquecento,00). Tutti i partecipanti potranno essere coinvolti nei futuri spettacoli organizzati dalla Fondazione Gabriele Accomazzo.
  6. Si specifica che i partecipanti della fase finale del concorso dovranno provvedere a loro spese per il viaggio; verrà fornita a cura dell’organizzazione la cena del 26 settembre. Per eventuale ospitalità gratuita della notte del 26 settembre, sarà possibile concordarla con l’organizzazione.