NEWS
La Fondazione Gabriele Accomazzo per il
Teatro ha realizzato la produzione artistica del video del DJ set
INSOMNIA: A VISUAL EXPERIENCE, da un’idea di Mirko
Merlino.
Contesto generale
Insomnia è un mondo ultraterreno ubicato in una dimensione parallela a quella umana; il pianeta dall’esterno appare come una sfera di colore nero costituita da materiale etereo e non tangibile.
L’atmosfera cupa viene spezzata da improvvisi lampi di luce colorata che provengono dai villaggi degli abitanti di Insomnia.
Gli abitanti sono di tre categorie: le Pixies, i Guru e la Queen.
Le Pixies si nutrono della musica dei Guru e di fasci di luce colorata che provengono da antiche sorgenti; ogni Pixies assorbe un particolare colore e ne assume delle sfumature sul corpo e sul contorno degli occhi. La Queen è totalmente bianca perché ha sperimentato l’assorbimento di tutti i colori.
L’atmosfera di Insomnia è fumosa e buia ma l’oscurità viene costantemente sfrangiata da bagliori di colore, dal movimento sinuoso delle Pixies e dalle melodie dei Guru.
Trama
Insomnia: A Visual Experience deve apparire come un viaggio all’interno del pianeta Insomnia. Lo spettatore incontrerà 4 Pixies e la Queen, sia singolarmente che in gruppo, e scoprirà attraverso la coreografia, i loro caratteri e il rapporto tra di loro; la figura del Guru dovrà sembrare una sorta di guida spirituale e consigliere della Queen, una presenza costante durante tutto il viaggio poichè è lui che scandisce il ritmo delle scene.
E' possibile
visionare il trailer dello spettacolo DJ set INSOMNIA:
A VISUAL EXPERIENCE, realizzato nel Teatro
Civico di Moncalvo: