NEWS


La Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro sta realizzando la produzione artistica del video del DJ set INSOMNIA: A VISUAL EXPERIENCE, da un’idea di Mirko Merlino.
 

Contesto generale

Insomnia è un mondo ultraterreno ubicato in una dimensione parallela a quella umana; il pianeta dall’esterno appare come una sfera di colore nero costituita da materiale etereo e non tangibile.

L’atmosfera cupa viene spezzata da improvvisi lampi di luce colorata che provengono dai villaggi degli abitanti di Insomnia.

Gli abitanti sono di tre categorie: le Pixies, i Guru e la Queen.

Le Pixies si nutrono della musica dei Guru e di fasci di luce colorata che provengono da antiche sorgenti; ogni Pixies assorbe un particolare colore e ne assume delle sfumature sul corpo e sul contorno degli occhi. La Queen è totalmente bianca perché ha sperimentato l’assorbimento di tutti i colori.

L’atmosfera di Insomnia è fumosa e buia ma l’oscurità viene costantemente sfrangiata da bagliori di colore, dal movimento sinuoso delle Pixies e dalle melodie dei Guru.

 

Trama

Insomnia: A Visual Experience deve apparire come un viaggio all’interno del pianeta Insomnia. Lo spettatore incontrerà 4 Pixies e la Queen, sia singolarmente che in gruppo, e scoprirà attraverso la coreografia, i loro caratteri e il rapporto tra di loro; la figura del Guru dovrà sembrare una sorta di guida spirituale e consigliere della Queen, una presenza costante durante tutto il viaggio poichè è lui che scandisce il ritmo delle scene.

 

A fine giugno sarà possibile visionare il trailer dello spettacolo DJ set INSOMNIA: A VISUAL EXPERIENCE, realizzato nel Teatro Civico di Moncalvo, sul canale You Tube della Fondazione Gabriele Accomazzo: https://www.youtube.com/channel/UCHkl66GSG7-Ri2-2ldaWojA/featured